Galleria fotografica

ALPETTE - Il paese si rifà il look, in vista delle feste di Natale, e diventa più tecnologico e «green». L'amministrazione comunale di Alpette ha intrapreso un ambizioso progetto di riqualificazione, soprattutto del centro storico, con l'obiettivo di migliorare la qualità dei servizi offerti a cittadini e turisti. 

L'esecutivo alpettese ha coinvolto in questa iniziativa Poste Italiane, dato che i restyling riguardano proprio la zona dove c'è l'ufficio postale locale, migliorandone la fruibilità . La risposta non è tardata ad arrivare: come opere di accompagnamento, sono state installate e sistemate due stazioni di ricarica per auto elettriche promuovendo cosi servizi all'avanguardia e sostenibili per chi visita il Comune a scopo turistico, culturale e scientifico.

A questo proposito, Alpette si distingue per un'offerta turistica variegata sottolineano dall'Amministrazione comunale: «Si pensi ai numerosi percorsi outdoor certificati per trail, trial elettrico e camminate tematiche come i ''Sentieri resistenti'', anche per la traversata dell'Alta Via Canavesana che si collega con la Grande Traversata delle Alpi (GTA) a Locana. Inoltre, ogni settimana, numerosi pullman carichi di studenti raggiungono il polo astronomico e l'ecomuseo del rame, lavoro e Resistenza. Il turismo chiaramente non si limita esclusivamente allo sport o all'offerta culturale: molti scelgono Alpette per momenti di relax e diletto».