CHIVASSO - Il 25 novembre sono stati nominati i tre nuovi direttori dell'Asl To4: il dottor Giacomo Machetta, nominato direttore di otorinolaringoiatra, la dottoressa Elisabetta Bussi Roncalini a capo del servizio per le dipendenze e il dottor Ivano Amedeo responsabile del servizio veterinario Area A.
Il dottor Giacomo Machetta, laureato in Medicina e Chirurgia nel 1991 e specializzato in Otorinolaringoiatra nel 1995 presso l'Università degli Studi di Torino. La sua carriera professionale è iniziata presso gli ospedali di: Lanzo, Ciriè e Biella continuando nel 2007 all'Ospedale di Pinerolo. Negli ultimi quindici anni si è dedicato in oncologia testa - collo, chirurgia tiroidea e ghiandole salivari. Vanta di un'esperienza lavorativa importante, contando 4100 interventi di cui 1100 in ambito oncologico testa-collo.
La dottoressa Elisabetta Bussi Roncalini, laureata in Medicina e Chirurgia e specializzata in Farmacologia Clinica presso l'Universita degli studi di Milano. Nel 2000 lavora presso il Servizio per le Dipendenze dell'Als di Bergamo, segue l'Asst Papa Giovanni XXIII di Bergamo e nella stessa città copre il ruolo da responsabile alla casa circondariale don Fausto Resmini. Già conosciuta nell'Asl To4 al servizio dipendenze, dispone di una consolidata carriera.
Il dottor Ivano Amedeo, medico veterinario anche lui già noto in Asl To4 per aver coperto il ruolo nella sanità pubblica veterinaria. Ha svolto diversi incarichi di respnsabilità, tra cui la direzione della struttura semplice sanità animale e ruolo di referente all'anagrafe zootecnica.