BANCHETTE - Inaugurata l'area per lo sgambamento cani, un luogo in cui è possibile far correre in libertà il proprio quattro zampe, in via Circonvallazione. Questo spazio è suddiviso in due zone completamente recintate: una per cani di taglia grande e l'altra per cani di taglia piccola, dotate entrambe di panchine e cestini. Il progetto prevede il collegamento per una fontanella, lampioni per l'illuminazione e un impianto di videosorveglianza. Queste dotazioni, previste già dall’inizio del progetto, renderanno l’area più fruibile e verranno installate appena possibile.
«Abbiamo mantenuto uno degli impegni elettorali più richiesti dai cittadini. Nel nostro territorio mancava uno spazio dedicato ai cani, dove potessero muoversi liberamente in sicurezza. Chiediamo ai cittadini e alle associazioni di prendersi cura di questi spazi e degli arredi, per garantire che rimangano intatti e fruibili da tutti», afferma il sindaco di Banchette, Antonio Mazza.
«Sono certo che queste aree saranno molto frequentate e apprezzate, diventando anche un luogo di socializzazione per i proprietari, contribuendo a recuperare quel senso di comunità che stiamo lentamente ritrovando. La presenza di un’area dedicata ai cani permetterà un maggiore rispetto per il decoro e la pulizia delle altre aree urbane. Gli utilizzatori dell'area sono tenuti a dare immediata comunicazione all'amministrazione comunale della presenza sull'area stessa di eventuali manomissioni, guasti e pericoli».