Galleria fotografica

BANCHETTE - Apre a Banchette uno sportello dedicato agli stranieri, nuovo punto di riferimento per coloro che cercano informazioni e supporto, a titolo completamente gratuito. Questa iniziativa, promossa dall'Amministrazione comunale, si propone di facilitare l'integrazione degli stranieri e di fornire loro assistenza su molte questioni relative alla vita quotidiana.

«La diversità culturale arricchisce la nostra comunità e promuove la comprensione reciproca - spiegano dal Comune - L'apertura dello sportello per gli stranieri è un segnale tangibile dell'impegno del nostro Comune nell'accogliere e sostenere la comunità internazionale, contribuendo così a promuovere un clima di inclusione e tolleranza. Sappiamo che, per uno straniero, affrontare una nuova cultura e un nuovo ambiente è complesso, ma cerchiamo di rendere tutto più semplice con adeguato supporto. Questo sportello è uno strumento essenziale per superare le barriere linguistiche e culturali e integrarsi nella nostra comunità».

Lo sportello è aperto su appuntamento nel Municipio di Banchette, in via Roma 59. «L'obiettivo principale - concludono dall'Amministrazione di Banchette - è quello di dare un supporto completo e personalizzato, in grado di rispondere alle esigenze specifiche di ciascun individuo, fornendo informazioni su documenti vari, permessi di soggiorno, diritti e doveri degli stranieri e servizi socio-sanitari a loro disposizione». Per ulteriori informazioni sull'apertura dello sportello, si può  consultare il sito web www.comune.banchette.to.it o a telefonare al numero 0125/611615 interno 5, per prenotare un appuntamento.