BANCHETTE - Inizieranno prossimamente i lavori per la riqualificazione di Villa Garda Flip. Il progetto prevede la ristrutturazione completa degli stabili, la riqualificazione energetica e la sistemazione delle aree esterne. Per questa ristrutturazione è stato ottenuto un finanziamento dal Pnrr di 615 mila euro.
«Villa Garda Flip ha ospitato finora l’ambulatorio infermieristico, il centro sociale, il centro giovani, l’associazione “La Zattera” e l’associazione Nazionale Carabinieri, che, per tutta la durata dei lavori, continueranno le loro attività in una nuova sede - spiegano dall'amministrazione comunale di Banchette - Da lunedì 2 settembre l’ambulatorio infermieristico è stato trasferito presso il poliambulatorio Asl di via Samone 24, all’interno di un locale messo a disposizione dall’associazione “Salute Art32”. Il trasloco è stato effettuato in modo da non interrompere l’attività dell’ambulatorio infermieristico alla ripresa dopo le ferie, che continua con gli orari consueti: lunedì 11 -12, mercoledì e venerdì 16 -17. Il giovedì mattina si eseguono i prelievi ematici, da prenotare presentandosi di persona negli orari di apertura. Chi non può presentarsi di persona può prendere accordi al numero 388.9999121».
Il centro sociale, il centro giovani, La Zattera e l’Associazione Nazionale Carabinieri verranno traslocati lunedì 9 settembre presso il plesso C della scuola primaria Walter Fillak di via della Torretta 20, oggi inutilizzato dall’istituto scolastico. «Le aree e i percorsi per accedere alle associazioni saranno nettamente separati da quelli della scuola: è in corso l’installazione di una recinzione che separa le due aree, mentre le associazioni avranno un proprio ingresso separato in via della Galluzia - concludono dal Comune - Il trasferimeno, che sarà effettuato da una ditta di traslochi incaricata dal Comune, è organizzato in modo da ridurre al minimo le interruzioni dei lavori delle associazioni e assicurare la ripresa di tutte le precedenti attività».