BOLLENGO - L'amministrazione comunale di Bollengo ha approvato la convenzione con la società «InfinityCar Clear World» per la gestione del progetto «Ripuliamo la Città». L’accordo che ha una durata di tre anni, rinnovabile per altri tre, ha per finalità quella di offrire al Comune, ai residenti ed alle ditte, compresi i lavoratori assunti nelle stesse anche se non residenti ma con veicoli presenti sul territorio di Bollengo, un servizio di demolizione a costo zero e un servizio on-line gratuito per la gestione delle pratiche.
Soddisfazione è stata espressa del sindaco Luigi Sergio Ricca: «Credo possa essere una buona possibilità per tutta l’utenza ed anche una opportunità per mantenere l’ambiente più pulito. Confido che l’accordo possa dimostrarsi positivo ed appena sottoscritta formalmente la convenzione ne faremo ampia pubblicizzazione. Non vedo l’ora di poterla applicare per la rimozione di un’auto che da troppo tempo staziona lungo una via pubblica in stato di completo abbandono».
Il Comune avrà una pagina dedicata sul sito della Società, sul quale potrà visionare le proprie pratiche e i propri risparmi ottenuti nell’anno. Il Comune si impegna ad inserire nella home page del proprio sito il banner collegato al sito di «Ripuliamo la città», per poter permettere al cittadino interessato di svolgere l’inserimento della propria richiesta agevolmente.
Il servizio da parte della Società richiedente avverrà senza nessun addebito a carico del Comune di Bollengo, salvo casi limite, per esempio camper, caravan oppure auto abbandonate in siti dove è richiesto l’intervento di mezzi specifici o straordinari per esempio un «ragno». Per ciò che riguarda i cittadini il servizio è gratuito purché dal veicolo non vengano smontati e asportati pezzi, qualora dovesse verificarsi tale caso verrà richiesto un contributo a partire da 100 euro da concordarsi col richiedente.