Galleria fotografica

BOLLENGO - Anche alle Poste di Bollengo è in funzione un Postamat. Il sindaco Luigi Sergio Ricca non nasconde la sua soddisfazione: «Gli Atm rappresentano un punto di accesso importante per molti servizi di Poste, come il prelievo di denaro contante, le ricariche di carte Postepay, oltre che per quanto concerne il pagamento delle principali utenze. Ringrazio i responsabili del servizio che hanno risposto tempestivamente alle nostre richieste, consolidando la presenza di Poste nel paese ed anticipando i tempi dell’installazione del Postamat di circa due anni rispetto ai programmi previsti».

«Diversamente con quanto sta avvenendo con il mondo bancario che chiude agenzie, e che ha interessato anche Bollengo e tanti altri Comuni – continua Ricca – l’impegno di Poste Italiane a mantenere i presidi essenziali nelle comunità più piccole, è particolarmente meritorio e la dirigenza locale e nazionale ha dimostrato sensibilità verso la clientela ed i territori, privilegiando la vicinanza alle comunità locali alla sola redditività aziendale».

Ricca si dichiara comunque anche moderatamente soddisfatto per aver convinto l’istituto bancario che ha chiuso l’agenzia prima presente in Bollengo, a mantenere almeno la presenza del bancomat, limitando così, anche se solo parzialmente, il disagio della cittadinanza e della clientela del territorio di riferimento.