BOLLENGO - C'è un problema con la raccolta rifiuti anche a Bollengo. Dopo le doverose lamentele del sindaco di Candia Canavese, Mario Mottino, sulla gestione errata dei contenitori della differenziata, anche il primo cittadino di Bollengo, Luigi Sergio Ricca, affida ai social una forte presa di posizione su alcuni comportamenti censurabili.
Pubblicando alcune foto eloquenti, il sindaco ha commentato: «Immagini che non si dovrebbero mai vedere: dove c’è un cassonetto tanti si sentono autorizzati a buttare di tutto, dentro e fuori. Eppure è da anni che ci si impegna per la raccolta differenziata». Bollengo è stato anche un Comune riciclone, diversi anni fa. Evidentemente quella sensibilità iniziale è svanita.
«Il nostro indice di raccolta differenziata è passato nel tempo dall’84% al 69%: così non va - sentenzia amaramente il sindaco - e le conseguenze ci saranno anche sulle bollette della Tari perché in questo modo aumentano anche i costi. Nel caso di queste foto abbiamo anche individuato un responsabile che sarà chiamato a rispondere nei prossimi giorni. Ci vuole maggiore senso di responsabilità da parte di tutti, così non si può continuare».











