Galleria fotografica

BORGARO - Si sono svolte nel pomeriggio di ieri, giovedi 28 dicembre 2023, in sala consiliare a Borgaro, le premiazioni di tre eccellenze cittadine: Gabriella Pistura, Francesca Di Dedda e Christian Mancino. 

Pistura è stata premiata per gli oltre 37 anni di onorato servizio svolto al cimitero comunale, sempre con grande professionalità. Di Dedda, invece, è stata recentemente accolta al Quirinale dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, quale vincitrice di un «Premio di Laurea» da parte del Comitato Leonardo. Nello specifico il «Premio Conad» per la tesi «Smart agrifood in Italia: la tecnologia della coltura idroponica e la rivoluzione della agricoltura in chiave 2.0».

Mancino, infine, per gli importanti risultati sportivi sin qui ottenuti: calcisticamente nato e cresciuto nel Borgaro, è diventato colonna del Chieri Calcio; capitano della Rappresentativa, è diventato con la stessa Campione d'Italia nel Torneo delle Regioni, è anche stato eletto Pallone d’Oro della stagione 2022-2023. Ora la carriera al Monopoli, in Primavera 2. Con il sogno di diventare un professionista.

Alla cerimonia erano presenti il sindaco Claudio Gambino, il vicesindaco Fabrizio Chiancone, l'assessore Eugenio Bertuol, e i consiglieri Peppuccio Insalaco, Giancarlo Lorenzi e Paolo Massa.