BORGIALLO - Sono quattro i ragazzi di Borgiallo che, dopo aver positivamente concluso il loro percorso alla scuola elementare, hanno iniziato a frequentare la prima media. A ciascuno di loro la Società Operaia del paese delle Valle Sacra consegnerà venerdì 24 ottobre una «borsa-libri» consistente in un assegno di 150 euro.
E’ un concreto contributo conferito dal sodalizio per alleviare le consistenti spese delle famiglie per l'acquisto dei volumi di testo necessari per affrontare nel migliore dei modi il nuovo corso di studi. «Con questa iniziativa - si legge netta delibera del consiglio di amministrazione della società - intendiamo realizzare gli obiettivi di solidarietà e mutualità del nostro ente net campo strategico detta formazione dette nuove generazioni, dando in questo modo un contributo alla crescita sociale e umana della nostra piccola comunità».
Il progetto «borse-libri» è arrivato alla terza edizione: ha riscosso molto apprezzamento e viene riproposto ogni anno come attività permanente detta Società Operaia. Ad esso si affianca un contributo annuale per le piccole spese di funzionamento della scuola primaria di Valle «Costantino Nigra» e della scuola per l'infanzia della Valle Sacra. Si tratta di un segnale d’attenzione per la vita delle istituzioni formative del nostro territorio, che sono molto importanti per il futuro dei nostri paesi. La consegna delle borse di studio è in programma il 24 ottobre alle 21 nel salone della Società di mutuo soccorso di Borgiallo. L’appuntamento sarà impreziosito da un intrattenimento danzante a cura del corpo di ballo dell’asd Il Volo di Castellamonte. Alle 22 il rinfresco offerto dall’ente locale.








