BORGOMASINO - A Caravino e Borgomasino si scaldano i motori per le elezioni amministrative. Alcune voci ritengono che a Caravino le liste civiche saranno quattro, molte per un paese di novecento abitanti. A Borgomasino, invece, ci sono già i nomi dei candidati alla carica di sindaco.
Lo scorso anno a Caravino alle amministrative non si era presentata nessuna lista, mentre a Borgomasino l'esito delle urne del 2018 è stato cancellato fino alla nomina del commissario prefettizio in attesa delle nuove consultazioni del 3 e del 4 ottobre.
A Borgomasino un candidato a sindaco è Salvatore Veneto della lista Progetto paese, che aveva messo in luce le irregolarità delle scorse consultazioni. Gianfranco Bellardi non può ricandidarsi perché ha già fatto tre mandati; farà però parte della lista civica guidata dalla responsabile Confesercenti Antonella Pasquale. Una lista particolare è quella del biologo Andrea Forchino, formata dalle persone che nel 2018 erano schierate a sostegno del candidato a sindaco Giovanni Chimenti della lista Insieme per Borgomasino. (C.R.)