BOSCONERO - Proseguono gli appuntamenti settimanali dedicati alla viabilità che il vicesindaco metropolitano Jacopo Suppo dedica ad incontrare i sindaci, per ascoltare richieste e segnalazioni su criticità da risolvere, strade da migliorare e rendere più sicure e agevoli da percorrere. Sono 2800 i chilometri di strade provinciali che la Città metropolitana di Torino gestisce, per collegare 312 Comuni. Lunedì 4 marzo, Suppo ha dedicato alcune ore per un sopralluogo a Bosconero.
Oggetto del sopralluogo e del confronto con la sindaca Paola Forneris, la realizzazione di una rotatoria all’incrocio tra la strada provinciale 87 e la viabilità comunale, in un tratto della provinciale 87 interessato dal traffico pesante. L’amministrazione comunale ha già promosso uno studio di fattibilità tecnico-economica, che sarà vagliato dai tecnici del Dipartimento Viabilità e Trasporti della Città metropolitana, i quali formuleranno alcune indicazioni per migliorare il progetto.
La nuova rotatoria dovrebbe essere realizzata in parte su porzioni di terreno del demanio stradale provinciale e in parte su porzioni di proprietà del Comune. L’approfondimento tecnico su cui hanno concordato il vicesindaco Suppo e la sindaca Paola Forneris verterà anche sul costo di realizzazione e sul finanziamento dell’opera.