Galleria fotografica

BRANDIZZO - Si è insediato lunedì scorso, 22 gennaio 2024, il consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze di Brandizzo. Il baby parlamentino, progetto fortemente voluto dai consiglieri Antonella Multari e Giuseppe De Luca, è una novità assoluta in paese.

La prima seduta della giovane assemblea si è svolta alla presenza del sindaco dei «grandi», Paolo Bodoni. In seguito alle votazioni è stato eletto primo cittadino del consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze Gioele Spicuglia. Al suo fianco come vicesindaco ci sarà Jolie Fragetti. Hanno ricevuto l’incarico di consiglieri comunali: Angelo Maria Barra, Arianna Bortun, Giuseppe Carbone, Armando Cavagnero, Eriljan Caushaj, Anna Sofia De Caro. Christian Depalma, Zoe Frola, Gianluca Massarotto, Emilia Mosca, Giorgia Morgillo, Lorenzo Plassio, Greta Porcelli, Beatrice Rizzuti, Camilla Roberto, Samuele Sette Insalaco, Francesco Volpatto e Asia Todeschini.

«Una splendida iniziativa che permette di coinvolgere gli alunni e le alunne dell'Istituto Comprensivo "G. Rodari" in un'esperienza di cittadinanza attiva e un'occasione, anche per gli adulti, per adottare una prospettiva differente, ascoltando i loro bisogni e le molteplici proposte avanzate con grande entusiasmo e partecipazione – hanno commentato dalla biblioteca civica di Brandizzo - Nella speranza che questa possa essere per loro un'opportunità di crescita e confronto, auguriamo buon lavoro al nuovo Consiglio!». (Foto tratte dalla pagina Facebook della biblioteca civica)