Galleria fotografica

BRANDIZZO - Niente energia elettrica per tutta la giornata, chiudono le scuole e monta la rabbia del sindaco per l’avviso tardivo da parte di Enel. Giovedi 11 gennaio 2024 sarà una giornata complicata per i genitori degli alunni brandizzesi, che dovranno organizzare la gestione dei figli a causa dell’inatteso stop alla primaria e all’asilo locale. 

«Purtroppo solamente ieri sera siamo venuti a conoscenza dell'interruzione della distribuzione dell'energia elettrica alle scuole Buozzi e asilo infantile per domani 11 gennaio – annuncia il sindaco Paolo Bodoni - la chiusura delle scuole per la giornata di giovedi è quindi inevitabile».

Il primo cittadino punta, però, il dito contro l’Enel: «Spiace non essere stati considerati da Enel come ente e scuola ed essere avvisati ufficialmente e in tempo utile da avvisare le famiglie, che avranno le ripercussioni di queste chiusure, ma senza energia elettrica per così tanto tempo si vede pregiudicato lo svolgimento regolare delle lezioni e la sicurezza degli alunni e degli operatori scolastici. Invierò ad Enel nota ufficiale di reclamo per non aver ottemperato ad avvisare in tempo utile questo ente e la scuola».