Galleria fotografica

BRANDIZZO - In occasione delle celebrazioni del 2 giugno, domenica scorsa, a Torino si è tenuta una cerimonia importante e speciale. Nell'aula magna della scuola di applicazione dell'Esercito di Torino, in via Arsenale 22, sono state consegnate le onorificenze dell'Ordine «Al Merito della Repubblica Italiana», conferite con decreto del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Tra i nuovi Cavalieri della Repubblica c'è anche ll'oncologo brandizzese Oscar Bertetto, al quale era già stata riconosciuta la cittadinanza onoraria della città di Torino. 

Il prestigioso riconoscimento è stato consegnato da Paolo Bodoni, sindaco di Brandizzo: «È stato per me un vero e grande onore essere oggi presente a Torino per la consegna dell'Onorificenza dell'Ordine "Al Merito della Repubblica Italiana" al dottore e professore Oscar Bertetto. fondatore della Rete Oncologica Piemontese, già direttore della Oncologia Medica delle Molinette, fondatore della Fondazione Faro di Torino e attuale vice presidente, insomma un cittadino brandizzese molto illustre. Al Cavaliere e dottore Oscar Bertetto vanno i miei più sinceri complimenti e quelli di tutta la nostra comunità. Grazie Oscar»

Come ricordato dal primo cittadino infatti, Oscar Bertetto fonda la Rete Oncologica del Piemonte e della Valle d’Aosta, e vanta una lunga e solida esperienza clinica in oncologia medica, unita a competenze nella gestione delle risorse umane e materiali nell'assistenza sanitaria pubblica, sia ospedaliera che territoriale, oltre a un costante impegno nelle cure palliative.