BRANDIZZO - Un pacchetto da 10 ore di sciopero per protestare contro la «desertificazione aziendale». È l’iniziativa indetta dalla Uilm di Torino per denunciare quanto sta accadendo alla Mondial Facert di Brandizzo. Secondo il sindacato l'azienda, specializzata in produzioni meccaniche, «sta ricorrendo alla cassa integrazione mentre il lavoro viene trasferito ad altre aziende».
Nei giorni scorsi i 35 lavoratori hanno incrociato le braccia per due ore con presidio davanti ai cancelli. L’ultimo incontro tra azienda e sindacati, che si è svolto oggi, non ha prodotto risultati concreti. «Questa situazione è diventata ormai insostenibile - dichiara il funzionario Uilm Torino, Francesco Messano - e le preoccupazioni dei lavoratori non trovano risposte chiare da parte dell’azienda. Le iniziative continueranno».
Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!