Sarà una due giorni dedicata al Canavese e, più in generale, agli amministratori del nord-ovest, quella promoss per martedì 5 e mercoledì 6 a Bruxelles, nella sede del parlamento europeo, dal gruppo del Ppe e dall'europarlamentare Fabrizio Bertot. Sindaci e amministratori locali incontreranno gli organi di rappresentanza del parlamento europeo. Una giornata di confronto per avvicinare due realtà amministrative formalmente molto lontane.

Alla due giorni, insieme ai sindaci del territorio, sarà presente anche la nostra redazione. QC seguirà in tempo reale gli incontri di Bruxelles con immagini e video. Sono in calendario, martedì mattina, dopo i saluti di Bertot e del Commissario europeo, Antonio Tajani, incontri Giampaolo Meneghini, ufficio della conferenza dei presidenti del Parlamento europeo, Matteo Lazzarini, direttore della Camera di Commercio Belgo-Italia.

Nel pomeriggio nella sede della Regione Piemonte, i lavori riprenderanno con gli interventi di Davide Donati, ufficio di rappresentanza a Bruxelles della Regione, e Manlio Massei, funzionario del Parlamento europeo.
 
Vi aggiorneremo in tempo reale anche da Bruxelles!

Galleria fotografica

Articoli correlati