Galleria fotografica

Nell’ambito dell’iniziativa «Comuni in linea» che il vicesindaco metropolitano con delega ai lavori pubblici Jacopo Suppo dedica al confronto con gli amministratori locali sui temi della viabilità, l'altra mattina il nuovo sindaco di Busano, Carlo Vassallo (a sinistra nella foto), ha incontrato Suppo e il responsabile della Direzione Viabilità 1 per discutere dell’ultimazione di una rotatoria finanziata negli anni scorsi grazie al bando sussidiarietà della Città metropolitana.

La definizione di alcuni dettagli tecnici relativi alla segnaletica e ad un attraversamento pedonale consentirà l’ultimazione dell’opera, finanziata con 160mila euro dalla Città metropolitana e con 80mila dall’amministrazione comunale. L’altro progetto su cui l’amministrazione comunale di Busano intendeva confrontarsi con la Città metropolitana è quello del completamento della pista ciclabile, con annesso marciapiede, a fianco della circonvallazione del paese, lungo l’asse della provinciale 13. 

Il Comune ha le risorse per completare la pista ciclabile. Come hanno sottolineato i tecnici della Città metropolitana, la progettazione dovrà attenersi alle prescrizioni del codice della strada, che prevede la realizzazione di un elemento di separazione invalicabile tra la provinciale e la pista ciclabile.