CALUSO - Ancora dubbi sul Servizio dialisi di Caluso. Li solleva il Nursind, il sindacato delle professioni infermieristiche dopo la comunicazione dell'Asl To4 della proroga del servizio con l'attuale organizzazione. Per il Nursind si tratta di una chiusura parziale rispetto al passato: «Primo impegno non mantenuto l'apertura il 1 ottobre - segnala il sindacato con un volantino - secondo impegno, apertura il 1 gennaio 2024: non mantenuto. Da qualche parte si apre, da altre parti si chiude secondo logiche che nulla hanno a che fare con i bisogni di salute dei cittadini».
La replica dell'Asl To4 sul Centro di Assistenza Limitata di Dialisi di Caluso: «L'Asl To4 ribadisce che, come sa l'amministrazione comunale con cui il confronto e la collaborazione sono costanti, non è in previsione alcuna chiusura del Cal di Caluso e che l'attività erogata con l'attuale personale è adeguata al fabbisogno. Inoltre, a testimonianza dell'attenzione alle esigenze del territorio, sempre a Caluso è prevista l'attivazione di una Casa della Comunità che potrà incrementare e completare l'erogazione dei servizi sanitari territoriali».
Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!