Galleria fotografica

CALUSO - Domenica 13 ottobre 2024, in occasione delle celebrazioni di San Calocero, Santo Patrono di Caluso, è stata inaugurata «La Piazzetta del Parco» che si trova lungo le mura del parco Spurgazzi in via Mottini. Si trova in una zona dove fino agli anni 50-60 c'era un'abitazione privata: ultimamente era un luogo caratterizzato da parcheggi selvaggi e degrado.

Durante i lavori di consolidamento e restauro delle mura del parco sono stati rinvenuti due cunicoli che sono stati messi in evidenza per testimoniare la storicità del luogo. «Questa piccola piazzetta, che per noi è un piccolo gioiello, ora è stata arredata ed è diventata un punto di incontro e aggregazione», ha spiegato la sindaca Cena. A seguire si è svolta la tradizionale Festa Patronale di San Calocero con Santa Messa e processione. La giornata si è conclusa con il concerto della Banda Musicale di Caluso. Foto tratta dalla pagina social ufficiale del Comune di Caluso.

Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!