CANAVESE - Valzer di parroci anche in Canavese per quel che riguarda la parte di territorio che fa riferimento alla diocesi di Torino. L’Arcivescovo ha accolto, con decorrenza 1 settembre 2025, le rinuncia all’ufficio di parroco presentata da don Ilario Cesare Rege Gianas nelle parrocchie San Dalmazzo Martire in Cuorgnè, San Lorenzo Martire in Pertusio, San Ponzio Martire in San Ponso, San Giovanni Battista in Salassa e San Giorgio Martire in Valperga. Don Ilario lascia anche il ruolo di amministratore parrocchiale nelle parrocchie San Lorenzo Martire in Canischio, Sant'Andrea Apostolo in Prascorsano, Santi Colombano e Grato in San Colombano Belmonte.
A Ciriè e San Francesco al Campo, con decorrenza 1 settembre 2025, don Gabriel Scripcaru terminerà l’ufficio di vicario parrocchiale nelle parrocchie Santi Giovanni Battista e Martino in Ciriè e San Francesco d’Assisi in San Francesco al Campo.
Dal 1 settembre don Salesio Sebold diventerà nuovo parroco di San Giacomo Apostolo a Brandizzo e della parrocchia dei Santi Pietro e Paolo Apostoli in Volpiano. Nelle stesse parrocchie di Brandizzo e Volpiano prenderà servizio dal 1 settembre in qualità di collaboratore parrocchiale, don Teresio Scuccimarra.
Con decorrenza 1 settembre 2025 sono nominati collaboratori pastorali i seguenti diaconi: Marco Berruto nelle parrocchie San Giacomo Apostolo in Brandizzo e Santi Pietro e Paolo Apostoli in Volpiano; Giuseppe Mura nella parrocchia San Giacomo Apostolo in Brandizzo, mantenendo gli altri incarichi a lui già affidati.
Sempre dal 1 settembre, don Claudio Amedeo Baima-Rughet sarà trasferito dalle parrocchie San Genesio Martire e San Grato Vescovo in Corio, Santa Maria Maddalena in Front e Santa Maria Maddalena in Rivarossa alle parrocchie San Dalmazzo Martire in Cuorgnè, San Lorenzo Martire in Canischio, Sant'Andrea Apostolo in Prascorsano, Santi Colombano e Grato in San Colombano Belmonte.
Don Martin Augusto Botero Gomez dalla parrocchia San Giuseppe Artigiano in Settimo Torinese alle parrocchie San Giuliano Martire in Barbania, San Genesio Martire e San Grato Vescovo in Corio, Santa Maria Maddalena in Front, San Giacomo Apostolo in Levone, Santa Maria Maddalena in Rivarossa; Assunzione di Maria Vergine in Rocca Canavese.
Don Marco Ghiazza dalla parrocchia Santi Pietro e Paolo Apostoli in Volpiano alle parrocchie Beato Bernardo di Baden, Nostra Signora delle Vittorie, Santa Maria della Scala e Sant'Egidio, Santa Maria di Testona, Santa Maria Goretti, San Vincenzo Ferreri e Santissima Trinità in Moncalieri, di cui sarà parroco in solido.
Don Mario Perlo dalla parrocchia San Giacomo Apostolo in Brandizzo alla parrocchia Santi Pietro e Paolo Apostoli in Sanfrè.
Con decorrenza 1 settembre 2025 don Cristian Fredy Pantoya Asencios è trasferito dalle parrocchie San Giuliano Martire in Barbania, San Giacomo Apostolo in Levone, Assunzione di Maria Vergine in Rocca Canavese alle parrocchie San Lorenzo Martire in Pertusio, San Ponzio Martire in San Ponso, San Giovanni Battista in Salassa e San Giorgio Martire in Valperga.