Galleria fotografica

CANAVESE - Era generalmente bassa l'affluenza alle urne ieri sera, sabato 8 giugno 2024, alle 23, quando si sono chiusi i seggi della prima giornata di voto per le elezioni europee. Il dato nazionale si è attestato sul 14,64% degli aventi diritto. L'ultima volta che si è votato per le europee su due giorni è stato nel 2009: in quell'occasione l'affluenza alle 22 fu del 17,8%. In provincia di Torino il dato è migliore rispetto alla media con il 17.75% (nella gallery di questo articolo il dato Comune per Comune).

Si vota anche per le elezioni regionali del Piemonte: alle 23 di ieri l'affluenza era del 17,54% (17,34% in provincia di Torino). Più alta, invece, l'affluenza per le comunali: 20,63% a livello nazionale, 21,08% in Piemonte e 21,24% in provincia di Torino. In Canavese oggi si vota per il rinnovo di oltre ottanta Consigli comunali con relativi sindaci. Si vota fino alle 23 poi inizierà lo spoglio delle europee. Prossimo aggiornamento con le affluenze alle ore 12.

Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!