Si moltiplicano gli incontri e i dibattiti pre-elettorali in vista delle elezioni Europee e Regionali del prossimo 26 maggio. Anche in Canavese, in questi giorni, sono attesi big nazionali di diversi partiti per gli incontri con la cittadinanza. Ecco alcuni degli appuntamenti segnalati alla redazione di QC (mail info@quotidianocanavese.it) dai rispettivi partiti.

PARTITO DEMOCRATICO
La nostra idea di Piemonte ed Europa - sabato 18 maggio dalle ore 17:30 alle 19:30
Incontro pubblico presso sala comunale "Lea Garofalo" in piazza Don Amerano a MAPPANO (TO) con
Enrico MORANDO - candidato PD al Parlamento Europeo
Daniele VALLE - candidato PD al consiglio regionale del Piemonte
Stefano GRILLO - candidato LUV al consiglio regionale del Piemonte
Gianna PENTENERO - assessore Regionale e candidata Pd nel listino Chiamparino
Giovanna GIORDANO "Madamin" - candidata nel listino Chiamparino per il Piemonte del Sì

LEGA
Appuntamenti importanti nel fine settimana per i tesserati e i simpatizzanti della Lega in Canavese.
Si comincia venerdì 17 maggio alle 18 a Leinì con la presentazione della lista per le comunali di supporto al candidato sindaco Andrea Rossin e dei candidati alle regionali. L’incontro si terrà nella sala consiliare di piazza Vittorio Emanuele. A seguire, alle 20.30, all’Hotel Rivarolo (corso Indipendenza 76), il candidato sindaco Roberto Bonome presenterà la squadra di aspiranti consiglieri e il programma della lista della Lega per Rivarolo. Ad entrambi gli appuntamenti saranno presenti il segretario regionale, nonché capogruppo del Carroccio alla Camera, Riccardo Molinari, e i due parlamentari canavesani Cesare Pianasso e Alessandro Giglio Vigna.
Domenica 19 maggio, invece, farà tappa in Canavese il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Giancarlo Giorgetti, che visiterà due realtà di eccellenza del nostro territorio: il Molino Peila di frazione Gallenca a Valperga e la CISLA di Busano. Appuntamento per la prima tappa alle 18. Anche in questa occasione saranno presenti i candidati regionali del territorio, oltre a rappresentanti e amministratori locali della Lega.

FORZA ITALIA
Lunedì 20 il candidato alla presidenza della Regione, Alberto Cirio, sarà a Ivrea. L'appuntamento è alle 13.30 al caffè del Teatro, in centro.

CONFRONTO
In vista delle regionali Confartigianato Torino Città metropolitana organizza a Cuorgnè un incontro con i candidati del territorio. Martedì 21 alle 21 in via Ivrea 100, ex Manifattura, un momento dedicato alle piccole e medie imprese con il confronto di programmi, obiettivi e strategie per il rilancio del territorio. Per il centrodestra sarà presente il candidato di Forza Italia, Gianluca Quarelli. Per il centrosinistra il candidato dei Moderati, Maurizio Angelo Fiorentini.

Galleria fotografica

Articoli correlati