CANAVESE - Si sono svolte, nelle scorse settimane, le discussioni nei circoli, che sono consistite in 10 incontri pubblici a cui hanno partecipato e votato circa 250 canavesani per scegliere i due candidati che avrebbero affrontato le primarie, per la scelta del Segretario Nazionale del PD, di domenica 26 febbraio 2023. Domenica 26 sono previsti i seguenti seggi in cui tutti i cittadini che lo vorranno potranno scegliere tra Bonaccini e la Schlein come Segretario nazionale.

«Un esempio importante di democrazia, che nessun altro partito realizza. Per il PD gli iscritti ci sono, si riuniscono, discutono e votano - fanno sapere dal partito - non c’è soltanto un leader che viene acclamato n una assemblea nazionale. Quelle centinaia di Canavesani che si sono incontrati in realtà hanno fatto emergere quelle che ritengono le priorità da affrontare per il bene del Paese».

Primarie PD - Seggi in Canavese e Comuni di competenza
Si vota domenica 26 febbraio 2023 dalle ore 8 alle ore 20.

Banchette - sala mensa Scuola media - Via Torretta
Banchette, Pavone, Salerano, Samone, Lessolo, Fiorano, Loranzé, Colleretto Giacosa, Parella, Quagliuzzo, Strambinello.
Caluso - Sede SPI CGIL - Via Bettoja 80 
Barone, Caluso, Candia, Cuceglio, Mazzè, Montalenghe, San Giorgio, Orio, San Giusto, Villareggia, Vische.
Castellamonte - sala Via Educ, 19 - Agliè, Bairo, Baldissero, Torre, Castellamonte.
Cuorgnè - Sede PD, Via Garibaldi 27
Borgiallo, Canischio, Castelnuovo Nigra, Chiesanuova, Cintano, Colleretto Castelnuovo, Cuorgné, Pertusio, Pont Canavese, Prascorsano, Pratiglione, Ronco, San Colombano, Belmonte, Valperga.
Forno Canavese - Ex Area Obert, Via Truchetti 11 - Forno Canavese, Rivara.
Ivrea - Sede PD, Via Peretti - Ivrea e Cascinette.
Leini - sala consiglio piazza Vittorio Emanuele e frazione Tedeschi piazza Crosetto - Leini.
Locana - Sala Consiliare - Alpette, Ceresole Reale, Locana, Noasca, Ribordone, Sparone.
Montalto Dora - Sala Comunale, Via Mazzini 56
Andrate, Borgofranco, Carema, Chiaverano, Montalto Dora, Nomaglio, Quassolo, Tavagnasco.
Rivarolo Canavese - Saletta minoranze - via Ivrea 60
Bosconero, Busano, Ciconio, Favria, Feletto, Lusigliè, Oglianico, Ozegna, Rivarolo Canavese, Salassa, San Ponso.
Strambino - Sala Municipale, Via Roma
Albiano, Azeglio, Bollengo, Borgomasino, Burolo, Caravino, Cossano, Maglione, Mercenasco, Strambino, Vestignè, Vialfrè.
Vistrorio mattino: Valchiusa (Vico) - piazza Garibaldi - Brosso, Issiglio, Rueglio, Traversella, Valchiusa, Val di Chy, Vidracco, Vistrorio. Pomeriggio: Vistrorio - Salone polifunzionale - Brosso, Issiglio, Rueglio, Traversella, Valchiusa, Val di Chy, Vidracco, Vistrorio.
Volpiano - sala Furlini piazza Vittorio Emanuele II - Volpiano.