Nella Legge di bilancio - articolo 76 - verrà rifinanziato il «Fondo per la valorizzazione e la promozione delle aree territoriali svantaggiate confinanti con le Regioni a statuto speciale». Il Fondo prevede uno stanziamento pari a 10 milioni di euro per il 2019, aumentato a 15 a decorrere dal 2020.  

«Sono molto soddisfatto per l’inserimento di questo provvedimento, perché si tratta di risorse importanti che potranno essere messe a disposizione di molti Comuni canavesani - commenta il Senatore della Lega, Cesare Pianasso - Il Governo Conte e la maggioranza parlamentare che lo sostiene confermano una volta di più la loro grande attenzione per il territorio».

I Comuni piemontesi che potranno beneficiare delle risorse previste dalla Legge di bilancio sono: Alagna Valsesia, Andorno Micca, Biella, Callabiana, Carema, Ceresole Reale, Graglia, Locana, Noasca, Piedicavallo, Pollone, Quincinetto, Rassa, Riva Valdobbia, Ronco Canavese, Sagliano Micca, Settimo Vittone, Sordevolo, Trausella, Traversella, Valprato Soana e Vico Canavese.

Galleria fotografica

Articoli correlati