Galleria fotografica

CANDIA CANAVESE - Un appello al buon senso arriva dal sindaco di Candia Canavese, Mario Mottino, in vista del Capodanno. «Auguro, assieme a tutta l'amministrazione, un felice anno nuovo, pieno d'amore e di pace - scrive il primo cittadino sui canali social dell'ente - l'augurio, per tutti noi, che con l'anno nuovo si possa finalmente lasciarci alle spalle i molti problemi che hanno caratterizzato e messo a dura prova la nostra vita, in questi ultimi anni».

«Mi appello al buon senso di tutti per evitare i botti rumorosi di fine anno, essi sono pericolosi per tantissimi motivi: per i nostri animali domestici che avendo un udito molto più sensibile delle persone, corrono seri rischi; per i bambini che sono molto spesso terrorizzati dai rumori assordanti; per le persone anziane e malate; per le conseguenze sull’ambiente; per la stessa incolumità fisica di chi "maneggia" i botti. Desidero infine sottolineare l'importanza di fare finalmente un passo avanti verso la tanto decantata civiltà; non possiamo prescindere dal rispetto dei soggetti più deboli. Le emozioni, quelle vere, fanno più rumore di un petardo. Proviamole».

Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!