CASCINETTE D'IVREA - Fibra ottica per il palazzo comunale e la scuola elementare di Cascinette d'Ivrea. I lavori per le infrastrutture si sono appena conclusi. I bambini della scuola elementare possono ora utilizzare al massimo delle potenzialità i 10 computer dell’aula informatica e per le maestre è possibile collegarsi da tutte le aule in modalità Wi-Fi con dispositivi mobili per realizzare una didattica sempre più moderna anche con l’utilizzo di contenuti multimediali.

«In Comune abbiamo migliorato la connettività garantendo maggiore sicurezza, più affidabilità e un incremento significativo delle prestazioni per offrire servizi sempre migliori ai cascinettesi - fanno sapere da palazzo civico - ma non è solo questo, la fibra ottica è la base per potere gestire i servizi che sono in fase di sviluppo, come le telecamere per il controllo del territorio, che richiedono le tecnologie più performanti».

L'intero progetto non è costato nulla (a meno dell’impegno e del tempo dedicato alla progettazione da parte dell'amministrazione comunale) e si risparmieranno fin da subito diverse centinaia di euro all’anno in canoni telefonici. «Questo è uno dei progetti che abbiamo avviato a settembre, stiamo lavorando su diversi altri progetti e su più fronti, non appena la situazione Covid lo consentirà organizziamo dei meeting per condividere idee, progetti e lavori», dice il sindaco Davide Guarino.

Galleria fotografica

Articoli correlati