Galleria fotografica

OZEGNA-CASCINETTE - Si chiude oggi alle 15 la tornata elettorale nei due Comuni del Canavese chiamati a eleggere il nuovo sindaco: Ozegna e Cascinette d’Ivrea. Alle 23 di ieri, domenica 25 maggio 2025, l’affluenza ha raggiunto il 60% a Ozegna e il 46,5% a Cascinette.

Il dato di Ozegna segna un aumento significativo rispetto alle scorse elezioni, quando si presentò una sola lista. Stavolta i candidati sono due: Federico Pozzo, 28 anni, vicesindaco uscente, guida la lista Trasparenza e Futuro. Rosella Bartoli, 60 anni, già consigliere, assessore e vicesindaco, è in corsa con Ozegna punto a capo.

A Cascinette i candidati sono tre: Antonio Ferrari, 64 anni, per Squadra Canavese - Cascinette d'Ivrea Futura. Andrea Breccolotti, 22 anni, con la lista Cascinette Tricolore. Marco Menaldino, 64 anni, candidato di Cascinette Domani.

Terminate le operazioni di voto, oggi pomeriggio si passerà allo spoglio e arriveranno i risultati. In caso di parità, il ballottaggio si svolgerà l’8 e 9 giugno, in concomitanza con i referendum.