Galleria fotografica

CASCINETTE D'IVREA - Artisti di strada sulla segnaletica verticale. E' successo nei giorni scorsi a Cascinette d'Ivrea e non è nemmeno la prima volta che succede. Il sindaco Davide Guarino, attraverso i social, lancia una proposta all'artista sconosciuto: «Non prendiamoci solo un caffè, ma facciamo anche un aperitivo insieme».

Il riferimento va non solo al cartello dei dossi trasformato con una barchetta ma anche al «famoso» cartello che augurava buon lavoro agli operai mentre installavano la fibra ottica. Lo stesso sindaco aveva invitato tutti a dare un'occhiata a questa installazione sul passaggio pedonale di fronte alle scuole.

«Naturalmente poi rimuoveremo assieme l'adesivo che ha trasformato un cartello stradale in un capolavoro di arte moderna. Per ovvie ragioni, non può rimanere dove è stato collocato - precisa il primo cittadino - aggiungo che invito chiunque abbia delle capacità artistiche a contattarmi. Vorrei realizzare un murale (anche i bambini a scuola l'hanno fatto) e stiamo raccogliendo idee e artisti per realizzarlo. Potrebbe diventare il "Cascinette Street Art Contest". Vogliamo anche noi il nuovo Banksy Canavesano».