Galleria fotografica

CASELLE - Sport e associazionismo in lutto, a Caselle, per la scomparsa di Piero Martin. E' stato dirigente, segretario, cassiere e memoria storica del Caselle Calcio, grande tifoso del Torino, a lungo presidente dell'Anpi di Caselle e Mappano. Aveva 89 anni. «Il Comitato Anpi Provinciale di Torino si unisce al cordoglio della famiglia e dei compagni della Sezione Santina Gregoris di Caselle e Mappano per la scomparsa del presidente onorario Piero Martin», comunica l'Anpi provinciale di Torino. 

«Oggi è un giorno triste, per me e per il Caselle Calcio, un altro pezzo che se ne va - scrive per la società rossonera Nico Pertosa - da quando sono arrivato, nel 1993, ti ho conosciuto e ti ho apprezzato per quello che poi sei sempre stato: un galantuomo. Sei stato tutto: dirigente, segretario, cassiere. Ti ho accompagnato a Roma a ritirare l’onoreficenza come dirigente storico del Caselle Calcio; sei stato la memoria storica e senza di te mai avremmo potuto pubblicare il libro dei 100 anni. Eri e sarai sempre un pezzo della nostra società». 

Ex tranviere al deposito di corso Tortona a Torino, per tanti anni ha portato avanti il suo impegno nell'Anpi locale. Un impegno frutto innanzitutto della sua storia personale, essendo il nipote del partigiano Vincenzo Boschiassi. Le cerimonia di commiato sabato 18 novembre 2023 alle 10.15, direttamente al tempio crematorio del cimitero di Mappano. Ha lasciato la moglie Rosa, i figli Aurelio, Sonia e Dunia.