CASELLE - Dopo la contestazione al ministro della difesa Guido Crosetto durante il Salone del Libro, nel pomeriggio di ieri, sabato 17 maggio 2025, circa 500 manifestanti pro-Palestina hanno sfilato in corteo per commemorare i 77 anni dalla Nakba (l'esodo forzato di oltre 800mila palestinesi avvenuto nel 1948 con la creazione dello Stato di Israele).
Il corteo si è diretto verso il raccordo autostradale Torino-Caselle, occupandolo e bloccando completamente il traffico in entrambe le direzioni di marcia. Il blocco ha causato disagi immediati: automobilisti bloccati e passeggeri in ritardo verso l’aeroporto di Caselle. Il blocco è durato circa un'ora e si è inserito in una serie di azioni di protesta che, da qualche settimana, hanno preso forma in diverse città italiane.
Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!