Galleria fotografica

CASELLE - Ryanair ha lanciato oggi l’operativo invernale 2024 dall'aeroporto di Caselle con 30 rotte, tra cui 3 nuove per Crotone, Reggio Calabria e Salerno, oltre a un aumento delle frequenze su oltre 10 rotte esistenti molto popolari come Barcellona, Bruxelles e Londra Stansted. L'operativo invernale opererà con i due aeromobili della compagnia basati a Torino, che rappresentano un investimento di 200 milioni di dollari, che a sua volta supporta oltre 1800 posti di lavoro, oltre a promuovere il turismo in entrata per tutto l’anno a Torino e nella regione.

Da e per Torino, in 25 anni la compagnia aerea ha trasportato fin qui oltre 17 milioni di passeggeri. Per continuare a generare questa crescita e sostenere il turismo, Ryanair chiede al governo italiano e alle autorità regionali di eliminare l’addizione municipale in tutti gli aeroporti. Questo consentirà alla compagnia di offrire rapidamente nuove rotte, turismo e posti di lavoro durante tutto l’anno. 

Fabrizio Francioni, Head of Communications Italy di Ryanair, spiega: «I numeri evidenziano l’impegno di Ryanair verso lo sviluppo del Piemonte. Abbiamo investito ingenti somme nella regione, compresi due aeromobili basati a Torino, incrementando il turismo in entrata e migliorando la connettività per i residenti di Torino». Paolo Papale, Direttore Sviluppo Aviation di Torino Airport, aggiunge: «Siamo felici di celebrare i 25 anni di operatività di Ryanair sul nostro scalo. Il ruolo della compagnia aerea si è rafforzato nel corso del tempo sino a fare di Torino la sua base 3 anni fa: da allora i passeggeri trasportati da Ryanair sono aumentati anno su anno, contribuendo in maniera significativa alla crescita complessiva dello scalo».