Galleria fotografica

CASTELLAMONTE - La 28esima Giornata Nazionale della Colletta Alimentare ha coinvolto oltre 12.000 supermercati in tutta Italia e più di 155.000 volontari. Più di 5 milioni di donatori hanno contribuito, ciascuno con quello che poteva, a questa grande festa di solidarietà e condivisione, permettendo di raccogliere in Italia 7.900 tonnellate di cibo da destinare alle persone in difficoltà. 

Quasi 14 tonnellate sono state raccolte nella zona di Rivarolo, dei quali 1.792 chilogrammi solo nei tre supermercati di Castellamonte (Bennet, Penny e Crai). Verranno distribuiti nel corso dell'anno il giovedì pomeriggio dalle Vincenziane di Castellamonte presiedute da Mariolina Zenzalari.

Sabato 16 novembre per 10 ore consecutive si sono alternati i Volontari del Leo Club e del Lions Alto Canavese, il gruppo Scout Cuorgnè 1, gli Alpini, le Volontarie Vincenziane e la Protezione Civile di Favria. Un bellissimo esempio di collaborazione tra organizzazioni di volontariato del territorio e la soddisfazione che quanto raccolto resterà a Castellamonte con la certezza che nulla sarà sprecato.