Venerdì sera alla Casa della Musica di Castellamonte è iniziata ufficialmente la campagna elettorale del Movimento 5 Stelle per le amministrative della città della ceramica. Lo ha confermato il consigliere regionale Giorgio Bertola: «Il Movimento si presenta alle comunali di Castellamonte. Ora possiamo dirlo ufficialmente. Si tratta della finalizzazione di un impegno che va avanti da anni sul territorio. Così come stiamo facendo in tanti altri Comuni grandi e piccoli. Presenteremo il nostro programma che sarà al vaglio dei cittadini». Ancora top-secret i nomi della lista. L'elenco è stato inviato alla sede del Movimento che dovrà vagliare le posizioni dei singoli candidati. 
 
«Iniziamo la campagna elettorale con un convegno sull'ambiente perché per noi è fondamentale - ha detto Paolo Recco - noi siamo per preservare il territorio. Questo sarà il nostro primo passaggio. È indispensabile conoscere il territorio per salvaguardarlo. Intanto iniziamo anche gli incontri con i cittadini. Il 31 a San Giovanni per discutere e soprattutto per ascoltare. Fondamentale sarà estendere la partecipazione ai castellamontesi. Le tematiche da snocciolare sono davvero tante». 
 
Dalla famiglia allargata come nucleo della comunità, fino ad Ambiente, acqua, energia, qualità della vita e trasporti. Tutti capisaldi di quello che sarà il programma del Movimento per Castellamonte. Oltre a scuole, sport e infrastrutture e un ritrovato rispetto per le esigenze di giovani e anziani.

Galleria fotografica

Articoli correlati