Si muove il Movimento 5 Stelle a Castellamonte con l'organizzazione di un incontro pubblico, il primo nella città della ceramica, in calendario mercoledì 18 novembre dalle 21 ​alla Scuola della Musica​ di piazza della Repubblica 35. «Uno dei principali valori che la pubblica amministrazione deve garantire ai cittadini è la trasparenza - dicono dal movimento - per onorare questo impegno il Movimento Cinque Stelle, tramite alcuni suoi rappresentanti eletti nelle istituzioni, propone ai cittadini di Castellamonte l'occasione di ascoltare direttamente dai membri degli enti territoriali (Regione, Città Metropolitana e Comune), quali siano le attuali scelte amministrative, quale scenario si prospetta per il nostro futuro, quali misure ci coinvolgeranno direttamente e quale impatto esse avranno sull'economia locale ed in generale sulle nostre vite e su quelle dei nostri figli».
 
Si parlerà di sanità, istruzione, trasporti, ma anche inquinamento, gestione delle risorse idriche e del patrimonio pubblico. Presenti Giorgio Bertola, consigliere della Regione Piemonte, Marco Marocco, Consigliere della Città metropolitana di Torino, e Alessandro Chiapetto Consigliere Comunale di Rivarolo Canavese.
 
«La serata vuole esprimere le idee del Movimento Cinque Stelle e dimostrare la coerenza con la quale vengono applicate, soprattutto dando ascolto alle persone che fino ad oggi hanno avuto pochissime occasioni di confronto e di dialogo con le istituzioni. In chiusura l'intervento di alcuni attivisti di Castellamonte e l'opportunità di porre domande e colloquiare direttamente con tutti i relatori».

Galleria fotografica

Articoli correlati