Presentazione ufficiale, questa sera a Castellamonte, per la lista del Movimento 5 Stelle che correrà alle prossime elezioni amministrative dell'undici giugno. Candidato a sindaco Paolo Recco, 60 anni. Come previsto. Al battesimo ufficiale il senatore del Movimento 5 Stelle, Airola, il consigliere regionale Bono e il vicesindaco della Città metropolitana, Marocco.
 
«Architetto, funzionario pubblico, 60 anni, senza interessi personali. Mi candido per il bene pubblico». Si è presentato così Paolo Recco. «Qui c'è una comunità divisa. Nelle altre liste ci sono degli indagati. Sia da una parte che dall'altra. Cominciamo bene... Da noi no». Il Movimento 5 Stelle ribadisce innanzitutto la sua diversità rispetto al resto della politica locale. Sia verso la maggioranza uscente, sia verso l'attuale opposizione. «Questo è un comune alla deriva da dieci anni. Ma è almeno da venti che non si fanno le cose come si deve», ha aggiunto Recco. 
 
Non una presenza casuale quella del Movimento a Castellamonte: «Sono anni che lavoriamo per la città tramite la rete. Ad esempio ci siamo interessati di Vespia prima di tutti gli altri. Abbiamo ascoltato sia le voci che i silenzi di questa città. I Castellamontesi hanno voglia di cambiare. E noi lavoriamo da quattro anni per cambiare questa città». E poi ancora: «Gli altri non mettono i simboli di sinistra e di destra, altro che liste civiche. Noi invece ci mettiamo la faccia, sempre. Il nostro è un gruppo che coagula valori fondamentali del Movimento». Cinque (come le stelle) i macroargomenti del programma: la casa comunale, la qualità della vita, ambiente e territorio, cultura e lavoro, commercio ed eventi.
 
In lista con Paolo Recco candidato a sindaco:
 
Annamaria Carpino classe 1968
Enzo Derivi classe 1963
Andrea D'Errico classe 1966
Roberta Faggionato classe 1978
Andrea Maria Filippi classe 1995
Simona Giacoletto Papas classe 1968
Maria Gigliotti detta Mariateresa classe 1972
Silvano Marandola classe 1973
Bruno Nigra classe 1954
Paolo Perego classe 1955
Gian Paolo Quaglia classe 1959
 
Tutti i candidati sono residenti a Castellamonte.

Galleria fotografica

Articoli correlati