CASTELLAMONTE - Rimandati a settembre in educazione civica. Inizia con una tirata d’orecchie da parte del sindaco l’anno scolastico a Castellamonte. A pochi giorni dal suono della prima campanella per il ritorno tra i banchi di scuola degli allievi, l’amministrazione comunale deve subito fare i conti con un problema alla palestra della scuola Cresto.
Sono stati, infatti, danneggiati i controsoffitti degli spogliatoi. Non si tratta di atti vandalici, ma di comportamenti tutt’altro che consoni da parte di chi utilizza la struttura, come spiega il primo cittadino, Pasquale Mazza: «Quella palestra è stata oggetto, durante il mio primo mandato a sindaco, di significativi e necessari lavori di restyling per renderla fruibile alle associazioni sportive del territorio, oltre che alla scuola. Dispiace vedere che chi la utilizza lo fa senza la dovuta cura e rispetto per uno spazio appartenente alla collettività. Qualcuno deve aver festeggiato troppo la fine della stagione sportiva o delle lezioni. Non va bene».
«Sistemeremo a stretto giro il problema ai controsoffitti – conclude Pasquale Mazza – Tuttavia, chiedo ai presidi e ai responsabili dei sodalizi sportivi più attenzione e di farsi carico del comportamento di chi usufruisce della palestra e lo fa in modo non corretto. Altrimenti, saremo costretti ad addebitare i danni in caso di altri spiacevoli episodi».