CASTELLAMONTE - Giovedì scorso, 20 febbraio, nella sala consiliare di palazzo Antonelli a Castellamonte si è svolta la presentazione del nuovo consiglio di amministrazione dell’Istituto Domenica Romana. Hanno partecipato all’iniziativa il sindaco, Pasquale Mazza, gli assessori, Patrizia Addis, Claudio Bethaz, Mariangela Bracco e il capogruppo di maggioranza Alessandro Musso.
Quattro membri del Cda della storica Casa di riposo sono stati nominati dal Comune di Castellamonte; il quinto è stato individuato dai congiunti in linea discendente o collaterale del fondatore che possono scegliere un componente del direttivo in seno alla famiglia o un nominativo esterno ad essa che goda della loro fiducia. A ricoprire il ruolo di presidente del Domenica Romana sarà Paolo Tarella. Al suo fianco come vice la ragioniera Fulvia Morozzo. Alessandra Martini, Carlo Dellarole e Giacomo Spiller sono i nuovi consiglieri.
«Come amministrazione comunale formuliamo i migliori auguri di buon lavoro ai componenti del Cda – ha detto il primo cittadino castellamontese, Pasquale Mazza – Questo in considerazione dell’importante funzione amministrativa e sociale che dovranno esercitare. Prestano un servizio fondamentale e di assoluta eccellenza per la comunità di Castellamonte. Come ha confermato il presidente, sono state già tracciate le linee guida delle prossime attività dell’ente. Ci saranno da realizzare delle “messe a punto” sulla sicurezza. Come Comune andremo a completare l’iter di acquisizione del vecchio Domenica Romana per riqualificare anche quell’area».