CASTELLAMONTE - Freddo cane nelle aule del liceo artistico Felice Faccio di Castellamonte: questa mattina centinaia di studenti hanno detto «basta» alla situazione di disagio e hanno protestato davanti ai cancelli della scuola, astenendosi dall'entrare all'interno dell'istituto. Manifestazione pacifica ma piuttosto eloquente del problema che stanno vivendo i ragazzi del liceo.
La caldaia del plesso, infatti, non è più in grado di mantenere temperature adeguate con i freddi di questi giorni. La scuola, tramite la direzione scolastica, ha più volte segnalato il problema alla Città metropolitana di Torino (che ha competenza sul servizio) ma il problema non è rientrato ed è esploso con l'abbassamento prepotente delle temperature. «Le chiamate del direttore scolastico non vengono ascoltate a dovere - lamentano i ragazzi - i termosifoni vengono accessi per 2 orette e poi vengono spenti di nuovo, comunque accesi non abbastanza perché la temperatura arriva solo fino a 13 gradi mentre la mattina si parla di addirittura 10 gradi. Se la temperatura minima tollerabile sono 18 gradi...».
Gli studenti, coordinati dai rappresentanti d'istituto, hanno pacificamente manifestato questa mattina, dalle otto in avanti, in via Pullino. Per l'occasione sono stati realizzati e affissi alcuni striscioni di goliardica protesta. Con l'auspicio che qualcuno risolva il problema alla svelta.
Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!