Luglio è stato un mese importante per Sant'Anna Boschi, il 7 si sono svolte le elezioni del nuovo Consiglio di Amministrazione della Società di Mutuo Soccorso Boscherese e l'ultimo fine settimana del mese è stato l'occasione per un ulteriore nuovo inizio, la Festa Patronale di S.Anna Boschi. Settembre invece si aprirà con un altro appuntamento importante, il 13 ci sarà la prossima riunione del Consiglio di Frazione per affrontare insieme al Sindaco e all'Amministrazione Comunale tutte le segnalazioni ricevute dai Boscheresi. Ma vediamo punto per punto.

SOMS - Negli scorsi mesi il Consiglio di Frazione ha raccolto dai Boscheresi decine di segnalazioni su svariati argomenti. Il tema maggiormente segnalato è stato proprio la SOMS, i cui locali chiusi ormai da anni avevano privato i cittadini dell'unico luogo di aggregazione presente nel nostro territorio. Il 7 Luglio si è concluso il primo passo essenziale. Passo iniziato durante una riunione del Consiglio di Frazione in cui, grazie alla grande partecipazione dei Boscheresi e all'intervento del Sindaco Pasquale Mazza, che ringraziamo, si è finalmente iniziato a sbloccare lo stallo che perdurava da troppi anni. La strada per una completa riapertura è ancora lunga e impegnativa, ma per finire di risolvere un problema prima bisogna iniziare. Anche solo poter fare una partita a carte o una chiacchierata in compagnia è un inizio incoraggiante, pensiamo soprattutto ai Boscheresi più “esperti” che a queste occasioni erano abituati e hanno rappresentato per loro la quotidianità di una vita. Per questo inviamo il nostro augurio per il futuro al nuovo Consiglio di Amministrazione della SOMS, il CDF dal canto suo continuerà a sostenerne l'attività e le iniziative.

PATRONALE – Il mese si è concluso altrettanto positivamente con la Festa Patronale, nonostante il maltempo, che per fortuna ha graziato sabato sera e domenica. Tutto si può migliorare, soprattutto con una maggiore partecipazione dei Boscheresi, ma non si può non ringraziare pubblicamente l’Associazione Boschinfesta e tutti i volontari giovani o meno giovani, esperti o meno esperti, un piccolo ma tenace gruppo che, dopo aver riportato in vita il Carnevale, con il loro impegno e il sacrificio del proprio tempo libero hanno regalato alla frazione la Festa Patronale, che speriamo ritorni ad essere una tradizione e un appuntamento fisso e sempre più coinvolgente. Organizzare e mantenere nel tempo questi eventi non è facile, ma se vogliamo migliorare il nostro territorio c’è bisogno del sostegno di tutti.

INCONTRO PUBBLICO CDF – Il 13 Settembre alle 21 il Consiglio di Frazione invita tutti i Boscheresi a partecipare all’incontro pubblico durante il quale ascolteremo le iniziative e i programmi che l’Amministrazione Comunale intende adottare per risolvere i problemi segnalati dai cittadini. Interverranno il Sindaco Pasquale Mazza e una rappresentanza della Giunta e del Consiglio Comunale. Come detto precedentemente, la SOMS ha rappresentato l’argomento maggiormente segnalato, seguito dall’asfaltatura e manutenzione periodica delle strade, programma efficace di taglio erba e pulizia canali e la richiesta di soluzione definitiva della toponomastica della frazione, dal ritorno ai confini originari del territorio alla questione generale degli indirizzi e dei numeri civici. Il resto delle segnalazioni riguardano la viabilità, la sicurezza e i servizi essenziali per la frazione.

Galleria fotografica

Articoli correlati