L'Ente Parco Nazionale Gran Paradiso, in sinergia con i Comuni di Ceresole Reale, Noasca, Locana, Ribordone, Ronco Canavese e Valprato Soana, mette a disposizione 20 posti per la partecipazione al corso "Tecniche di promozione e accoglienza turistica" che si svolgerà a Rivarolo presso la sede dell'Agenzia Formativa C.IA.C. nel periodo compreso tra la metà di novembre 2013 e la fine di febbraio 2014.
 
Dei 20 posti messi a disposizione 12 sono riservati ai residenti dei comuni del versante piemontese del Parco; coloro che frequenteranno con profitto il corso saranno inseriti in un elenco di operatori idonei allo svolgimento di servizi di informazione e promozione del territorio a cui l'Ente Parco ed i Comuni potranno attingere per le attività future nell'ambito di uffici turistici e centri visitatori.
 
«L'obiettivo del percorso è fornire nuovi strumenti e conoscenze per accrescere le competenze di coloro che operano nell'ambito dell'accoglienza e della promozione turistica dell'area protetta - spiega Cristina Del Corso, responsabile del Servizio turismo-educazione ambientale - l'iniziativa è finanziata proprio da Ente Parco e Comuni, e mira a sviluppare la professionalità di operatori e operatrici, nell'ottica di un continuo miglioramento della qualità dei servizi offerti»
 
La scadenza per l'invio delle candidature è l'8 novembre alle ore 12, è previsto un esame di selezione che si svolgerà il 13 e 14 novembre. Il bando integrale, il modulo di domanda, il fac-simile del modello di Curriculum Vitae sono reperibili presso il sito http://www.ciacformazione.it. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il C.IA.C. al numero verde 800-033718.

Galleria fotografica

Articoli correlati