Galleria fotografica

CERESOLE REALE - Disagi per residenti e turisti, anche quest'anno, a Ceresole Reale, a causa dell'unico sportello bancomat fuori uso. A darne notizia l'Uncem. «Lo sportello Bancomat Intesa San Paolo a Ceresole Reale non funzionante da dieci giorni è emblema della lontananza delle banche dai territori montani. Che se ne fregano delle comunità, di quei turisti, delle zone comprese in parchi, delle urgenze di residenti e clienti. Dieci giorni senza manco un cartello», dicono Roberto Colombero, Presidente Uncem Piemonte, e Marco Bussone, Presidente nazionale Uncem.

«Il tavolo del Ministero sull'accesso al contante ci ha visti come Uncem, qualche mese fa, alzare la voce - aggiungono Bussone e Colombero - Banca d'Italia e Abi presenti. I tavoli non servono più. Sono inutili. Occorre che i primi cittadini scendano in piazza, come fece il sindaco di Monticello d'Alba due anni fa. Arrabbiati e contro i poteri che decidono alle spalle delle comunità cosa fare, se andarsene o rimanere. Le banche chiudono, se ne vanno, fanno comunque utili enormi, e noi nei territori restiamo senza servizi. Quando Uncem ha detto di spostare i conti correnti dalle banche disattente e in ritirata dai piccoli Comuni, aveva visto giusto».

Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!