CERESOLE REALE - Oggi, lunedì 2 giugno 2025, a Ceresole Reale, si sono svolte le celebrazioni per la Festa della Repubblica alla presenza di venti bambini ucraini ospiti in paese grazie al Comune e al Parco Nazionale del Gran Paradiso.
Sono intervenuti il sindaco di Ceresole, Alex Gioannini, il presidente del Parco Gran Paradiso, Mauro Durbano, e le delegazioni delle associazioni ceresoline dei Volontari del Soccorso e dei Reis ed Biru. Le celebrazioni sono state concluse da un momento di preghiera per la pace tenuto da don Dario Bertone, parroco di Ceresole Reale.
L'iniziativa, resa possibile grazie all'associazione La Memoria Viva, si è inserita in un progetto di solidarietà internazionale che farà trascorre quindici giorni di spensieratezza a contatto con la natura incontaminata del più antico parco d'Italia, a venti tra bambini e ragazzi ucraini, provenienti dalle zone del fronte di guerra.
Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!