CHIAVERANO - Come costruiamo gentilezza sul lavoro? É questa la domanda al centro dell’incontro esperienziale sulle pratiche di gentilezza organizzato nell’ambito del Progetto Nazionale Costruiamo Gentilezza per Martedì 30 Agosto 2022 dalle 18.15 alle 19.15 presso il Castello di San Giuseppe a Chiaverano. Le pratiche di gentilezza sono azioni concrete e positive, a costo quasi 0, messe in atto per rispondere a bisogni ed esigenze comuni, rinforzando i comportamenti pro sociali dei cittadini a beneficio dell’intera comunità. 

A condividere le proprie esperienze, saranno Cristina Ghiringhello, direttrice di Confindustria Canavese che parlerà di alcune buone pratiche che ha già messo in atto nel suo ambito professionale, tra cui il calendario della gentilezza e Andrea Moretto e Laura Perego del caffè Gioberti di Ivrea.

A conclusione dell’incontro Andrea offrirà ai presenti un caffè preparato in una caffettiera di fine ‘800 che fa parte della sua collezione. I relatori sono imprenditori della gentilezza. A moderare l’incontro Luca Nardi coordinatore dell’attuazione di Costruiamo Gentilezza. L’auspicio è che i partecipanti possano a loro volta riproporre le buone pratiche presentate, adattandole ai propri contesti professionali e generarne a loro volta di nuove per poi condividerle. La partecipazione libera e gratuita è rivolta a un massimo di 20 persone, richiesta la prenotazione via whatsapp al 328.2955915.

Galleria fotografica

Articoli correlati