Galleria fotografica

CHIESANUOVA - Domenica 16 giugno 2024 è stata una giornata di grande festa nella borgata Strole di Chiesanuova. Nel verde cuore della Valle Sacra, tanti concittadini e ospiti di altri paesi hanno celebrato la festa della Consolata, con la Santa Messa officiata nella bellissima Cappella locale.

Al termine della funzione religiosa, il confermato sindaco Piervanni Trucano e la nuova amministrazione hanno presentato la nuova strada, che dalla piazzetta adiacente alla Cappella della Consolata conduce ad un gruppo di case poco distanti. Per l’occasione, il primo cittadino ha richiesto che il taglio del nastro fosse effettuato da una delle coppie decane della frazione. Così toccato ai coniugi Lorenza Perono Cacciafuoco e Giovanni Formento inaugurare la nuova strada. «E’ un’opera che in tanti aspettavano da anni e che rende sicuro il passaggio delle auto e regima le acque della collina, per evitare possibili dissesti idraulici – spiegano dall’Amministrazione comunale - Anche la piazzetta adiacente alla Cappella è stata riasfaltata, rendendo l’accesso al sagrato comodo e privo di asperità».

La festa è poi continuata con un partecipatissimo incanto e un prelibato pranzo organizzato, per più di 100 persone riunite sulla piazza di Strole, dalla locale associazione “I Ginestrin” riscuotendo come sempre consensi e grande partecipazione. «E’ il caso di dire – concludono dal Comune di Chiesanuova - Vi aspettiamo ancora più numerosi per il prossimo anno, per scoprire gli angoli preziosi del nostro bellissimo territorio».