Galleria fotografica

CANAVESE - Azienda Zero, su indicazione dell'assessorato alla Sanità della Regione Piemonte, ha avviato le procedure di pubblicazione di un bando per l'assunzione di 226 infermieri a tempo indeterminato da assegnare alle aziende sanitarie.

Questa la suddivisione dei posti previsti sulla base dei fabbisogni:
- Asl Città di Torino 20 posti;
- Asl TO 3, TO4, CN1 e AL 19 posti ciascuna;
- Asl TO5, A.O. Sante Croce e Carle di Cuneo, A.O.U. Maggiore della Carità di Novara, A.O. SS. Antonio e Biagio e Cesare Arrigo di Alessandria 15 posti ciascuna;
- Asl AT, VC, BI e CN2 10 posti ciascuna;
- Asl NO e VCO, A.O.U. Città della Salute e della Scienza di Torino, A.O. Ordine Mauriziano e A.O.U. San Luigi Gonzaga di Orbassano 6 posti ciascuna.

«La macchina delle assunzioni in sanità è ripartita grazie al lavoro che stiamo portando avanti con aziende sanitarie e sindacati - dice il presidente Alberto Cirio - con la graduatoria appena chiusa da 545 posti e questo nuovo concorso per 226 infermieri, abbiamo quasi 800 nuove figure professionali pronte a entrare nel sistema sanitario pubblico. Le aziende sanitarie stanno analizzando il piano dei fabbisogni con le rappresentanze dei lavoratori e non appena saranno condivisi i numeri sarà convocata una nuova riunione dell'osservatorio per proseguire sulla strada intrapresa».

«Questo bando - aggiunge l'assessore alla sanità, Luigi Genesio Icardi - riteniamo possa rappresentare un ulteriore contributo per affrontare in modo concreto un problema di rilevanza nazionale come quello della carenza di personale sanitario».

Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!