CHIVASSO - Camminamenti stradali in sicurezza per pedoni e studenti alla vigilia del nuovo anno scolastico al Comune di Chivasso. Oltre agli interventi ordinari di manutenzione della segnaletica orizzontale e dei plessi, ad un mese circa dal suono della prima campanella, sono stati ultimati i lavori di realizzazione delle piattaforme rialzate di via Paleologi e viale Matteotti.
In quest’ultima arteria, una superficie di circa 750 metri quadri è stata pavimentata in porfido, in coerenza estetica con il centro storico, i cui sanpietrini sono stati sigillati in resina epossidica come già fatto con efficacia per via Siccardi. La piattaforma è dotata inoltre di percorsi tattili per persone non vedenti ed ipovedenti.
Soddisfazione è stata espressa dal sindaco Claudio Castello e dall’assessore ai lavori pubblici Fabrizio Debernardi che, nei giorni scorsi, assieme ad altri amministratori locali, hanno incontrato tecnici e ditte incaricate nel corso di un sopralluogo nei pressi delle nuove piattaforme.