CHIVASSO - Arrivano sul tavolo delle istituzioni le rivendicazioni della sanità chivassese. I confronti richiesti dal Comitato dei sindaci del Distretto dell’Asl To4 si terranno i primi di settembre con Azienda Zero, i cui direttori generale e sanitario, assieme al direttore del 118, incontreranno gli amministratori locali al Comune di Chivasso, e alla Regione Piemonte con l’assessore Federico Riboldi.
«Siamo fiduciosi nella sensibilità istituzionale dei nostri interlocutori – ha detto il sindaco di Chivasso e presidente del Comitato dei primi cittadini Claudio Castello -. L’ospedale ed i servizi sanitari in genere hanno bisogno di maggior attenzione per rispondere alle necessità degli utenti in modo efficace».
Nelle scorse settimane, 27 sindaci del chivassese si sono ritrovati a Palazzo Santa Chiara per analizzare le questioni più urgenti, alla presenza del direttore generale dell’Azienda Sanitaria Locale To4 Stefano Scarpetta: dalla riduzione del servizio delle ambulanze medicalizzate ai problemi del pronto soccorso, dal laboratorio di Emodinamica alla Struttura Semplice Dipartimentale di Oculistica.