CHIVASSO - ll sindaco di Chivasso Claudio Castello è il nuovo portavoce della Zona Omogenea 10 della Città Metropolitana di Torino: lo hanno nominato i primi cittadini del chivassese riuniti nella sala consiliare di Palazzo Santa Chiara. Castello succede alla sindaca di Lauriano Matilde Casa.
Sono stati confermati i due vice portavoce Maria Rosa Cena sindaca di Caluso e Paolo Cugini sindaco di Gassino, a cui si è aggiunto anche il primo cittadino di Cavagnolo Andrea Gavazza, che farà da vicario. I tre amministratori locali rappresentano così le tre aree del Chivassese fra le colline ed il Basso Canavese.
Il territorio della Città metropolitana di Torino è suddiviso in 11 zone omogenee: deciso all’unanimità dal Consiglio metropolitano approvando la proposta della Commisisone competente. Quattro zone sono nell’area metropolitana di Torino, le altre nei territori montani, collinari e di pianura esterni alla suddetta area. La zona 10 comprende 24 comuni per circa 99500 abitanti: Brandizzo, Brozolo, Brusasco, Caluso, Casalborgone, Castagneto Po, Castiglione Torinese, Cavagnolo, Chivasso, Cinzano, Foglizzo, Gassino Torinese, Lauriano, Mazzè, Montanaro, Monteu da Po, Rivalba, Rondissone, San Raffaele Cimena, San Sebastiano da Po, Torrazza Piemonte, Verolengo, Verrua Savoia, Villareggia.