CHIVASSO - In data odierna i rappresentanti del Nursind, il sindacato delle professioni infermieristiche, hanno abbandonato il tavolo di trattativa sindacale ritenendo che non ci siano più le condizioni adeguate per poter proseguire le relazioni sindacali con i vertici dell'Asl To4.
«Sono ormai mesi, infatti, che il direttore generale di questa azienda è più impegnato a show mediatici piuttosto che occuparsi di risolvere criticità che segnaliamo di volta in volta, evitando così di affrontarle, oltre a non rispettare spesso le regole basilari delle corrette relazioni sindacali - dicono dal Nursind - evidentemente preferisce presenziare a tour aziendali assieme ad esponenti politici di tutti i colori per inaugurare e promettere future aperture, mentre i servizi crollano a picco».
Il sindacato segnala personale costretto a fare turni di dodici ore, saltare i riposi e con il concreto rischio di non vedersi garantite le ferie estive. «Un'azienda con mille criticità che il direttore Generale non vuole vedere o peggio ancora fa finta di non vedere. Contratti di lavoro in scadenza non ancora rinnovati, assunzioni a rilento, condizioni di lavoro e gravi criticità in diversi ambiti aziendali. Sulle aggressioni ad esempio, nulla è stato più fatto dopo l'ultimo incontro con il sindaco di Ivrea». Il Nursind, nei prossimi giorni, segnalerà tutte le criticità che, nonostante numerose segnalazioni, non sono state affrontate o non hanno trovato risposta.